Diventa Apocalottimista!

 

Il LIBRO “Picco per Capre”  >> CAMBIARE visione sul futuro e prepararsi

Un assaggio di Picco per Capre

Acquista il libro

La Prefazione di Luca Mercalli

“Da molti anni di tali riflessioni nasce “Picco per Capre”, un libro scritto per persone che hanno voglia di capire cose di cui sentono parlare (cambiamento climatico, crisi ecologica, picco del petrolio, limiti della crescita ecc) e di cui intuiscono l’importanza, ma che non hanno né gli strumenti né il tempo per affrontarle su testi tecnici o anche di divulgazione “alta”.

“Chi aprirà questo libro avrà l’occasione – in una sola giornata di facile lettura – di assorbire il distillato di decenni di riflessioni cruciali per il nostro futuro.”  

Luca Mercalli

Luca Mercalli (Torino, 24 febbraio 1966) è un meteorologo, divulgatore scientifico e climatologo italiano, noto al pubblico televisivo italiano per la partecipazione alla popolare trasmissione Che tempo che fa.

La Recensione di Ugo Bardi

“Per prima cosa, vi posso dire che questo “Picco per Capre” di Pardi e Simonetta è veramente un bel libro. Proprio nel senso di ben fatto e curato.  Proprio nel senso di ben fatto e curato. Non so se ci avete fatto caso ma, a parte le copertine accattivanti, i libri sono molto meno curati oggi di quanto non fossero anni fa…

Poi, ovviamente, non è soltanto una questione di forma, ma di contenuto. E, anche qui, abbiamo un libro di eccellente livello…”

 

Ugo Bardi

Chimico e Accademico Italiano. Docente presso l’Università di Firenze dal 1992, è autore di vari contributi in diversi settori scientifici (chimica, modelli matematici di esaurimento delle risorse energetiche fossili).

Divulgatore scientifico (anche sui problemi dei cambiamenti climatici), è assai attivo su tali temi come blogger e conferenziere.

Share This