Apocalottimismo: cos’è ?

 

Apocalottimismo significa non perdersi d’animo, pur sapendo che il collasso della civiltà industriale sconvolgerà ogni aspetto delle nostre vite. La crisi economica e politica, la crisi energetica, lo sconvolgimento del clima, l’estinzione di milioni di specie, l’inquinamento e molto altro ancora sono tutte facce di un’unica realtà. Iniziare a capire ciò che sta accadendo certo non ci renderà immuni dalle calamità, ma ci potrà aiutare a mantenere un atteggiamento costruttivo, evitando le trappole di cui è disseminato il cammino.

 

Gli Apocalottimisti

Siamo un gruppo eterogeneo di persone che si è incontrata lungo la strada e che insieme sta cercando di capire questo complicato mondo.
Apocalottimismo nasce dal desiderio di condividere con altri quello che pensiamo e dalla necessità di trovare dei compagni di viaggio.

Il blog e i suoi articoli apocalottimistici

Gioco delle parti?

Gioco delle parti?

Per chi non lo conoscesse, Luca Donadel è uno youtuber di dichiarato orientamento sovranista salito agli onori della ribalta un paio di anni fa quando, attraverso la mappatura di alcune navi delle ONG gravitanti nel canale di Sicilia, riteneva di poter dimostrare la...

Share This