Registrazione della videoconferenza su Zoom del 30 dicembre 2020 di presentazione del libro “Il mito dela Crescita Verde” edito da Lu:CE Edizioni con postfazione di MDF Interventi di: Michel Cardito, copresidente di Mdf, Karl Krahmer di MDF Torino e Luciano Celi proprietario di Lu:Ce Edizioni.
Non sono riuscita ad ascoltarlo tutto perché, chiedo scusa, alcuni dei relatori erano veramente noiosi secondo me, ma a proposito di quello che diceva l’editore su queste “soluzioni” tecnologiche: https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/04/recovery-plan-27-miliardi-a-eni-per-stoccaggio-di-co2-e-bioraffinerie-le-associazioni-green-risorse-vadano-a-vera-transizione-ecologica/6055004/
A quanto mi risulta Ravenna ha un’amministrazione di centrosinistra, un parlamentare del Pd, ed è in una regione governata dal Pd. Ricordiamocene quando si spacciano per ambientalisti…
L’attuale sindaco di Ravenna De Pascale è del del PD, non è parlamentare (spero che non lo diventi mai) ed è un difensore a oltranza delle piattofrme di estrazione gas.
Chiedo scusa, mi riferivo al parlamentare che rappresenta il collegio di Ravenna, che è del PD. Questo per sottolineare che tutti i rappresentanti eletti locali dal comune alla regione sono del PD e non sembrano essere contrari a queste cose.